La cura, attraverso la ricerca, è la stella polare di Fondazione Solidal Onlus e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria, che uniti in Solidal per la ricerca, mirano al miglioramento sanitario dell’intero territorio.

Ma nulla sarebbe possibile senza i nostri professionisti: per questo, donando il 5×1000 a Fondazione Solidal, chiunque può diventare centrale nel sostenere la ricerca e lo sviluppo della conoscenza, due elementi fondamentali per aiutare in maniera decisiva i nostri pazienti con cure sempre più accessibili e di eccellenza.

Una firma per donare…

Donare il 5×1000 a te non costa nulla, ma per la ricerca è un regalo prezioso. Per farlo basta apporre la propria firma nel riquadro della dichiarazione dei redditi Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel runts di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonché sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe e inserire il Codice Fiscale della Fondazione Solidal: 96054720063.

…anche senza dichiarazione dei redditi!

Puoi donare il 5×1000 anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi: compila la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU), inseriscila in una busta e consegnala a un ufficio postale (gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti), scrivendo sulla busta “Destinazione cinque per mille Irpef” con cognome, nome e codice fiscale.

Le data da non dimenticare

30 settembre: scadenza sia per l’invio della dichiarazione dei redditi 730 che per la dichiarazione Persone Fisiche.

Quello che il tuo 5×1000 rende possibile