Il 19 novembre alle 17 cerimonia di consegna del Premio Giornalistico “Franco Marchiaro”

Palatium_Vetus_(facade)

Martedi 19 novembre, alle 17, il broletto di Palatium Vetus ad Alessandria, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ospiterà la cerimonia di consegna del Premio Giornalistico “Franco Marchiaro”, giunto alla sesta edizione. Dopo i saluti del presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Luciano Mariano e del presidente della Fondazione Solidal Onlus, Antonio Maconi, del prefetto di Alessandria, Antonio Apruzzese, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Alberto Sinigaglia, del sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e del presidente della Provincia, Gianfranco Baldi, Luca Ubaldeschi, presidente della Commissione del
Premio e direttore de “Il SecoloXIX”, converserà con Carlo Verna, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti su “Professione giornalista: quale futuro?”.
Seguirà una lettura di Massimo Bagliani di un brano tratto da “Il regalo del Mandrogno” di Pierluigi ed Ettore Erizzo.
Con la lettura delle motivazioni degli articoli vincitori verranno assegnati tre premi di 1.000 euro ciascuno di cui, uno, assegnato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti per il secondo anno consecutivo. Il Premio si avvarrà anche della Medaglia del Presidente della Repubblica. La Commissione esaminatrice del Premio, presieduta da Luca Ubaldeschi, è composta da Carlo Annovazzi, Emma Camagna, Marco Caramagna e Roberto Gilardengo.

Scarica il programma