La campagna di emergenza contro il Covid-19 delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e Solidal per gli ospedali di Alessandria

Sono stati tantissimi i donatori che hanno accolto l’appello delle due fondazioni e la quota raccolta ha già superato i diecimila euro: a tutti un grazie di cuore da parte di tutta la comunità, perché ad essa è rivolta l’emergenza sanitaria che sta affrontando ora il territorio a causa della diffusione del Covid-19, è fondamentale il contributo di tutti perché ogni piccola donazione può fare la differenza e salvare delle vite.

La Fondazione Cassa di Risparmio ha devoluto per la campagna lanciata ieri centomila euro, mentre la Fondazione Solidal quindicimila.

Luciano Mariano, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio: “Una vera e propria emergenza che ha portato anche il nostro governo centrale a misure drastiche: per questo Fondazione Solidal e  Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria hanno voluto subito schierarsi dalla parte della solidarietà, lieti che il nostro gesto sia stato apprezzato e compreso da Azienda Ospedaliera di Alessandria e Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Alessandria”. Se infatti i medici, gli infermieri e tutti i professionisti degli ospedali della Provincia stanno lavorando in prima linea con impegno e dedizione al fine di curare e tutelare i pazienti nella massima sicurezza, la volontà del resto della comunità è di stringersi intorno a loro e aiutarli fornendo attrezzature, macchinari e tutto ciò che può garantire un’adeguata assistenza in primis in questo periodo di crisi ma anche per affrontare le future sfide della sanità.

Tutti coloro che vogliono aderire alla campagna di raccolta fondi e aiutare il proprio ospedale possono donare in piena serenità attraverso:

Bonifico intestato a

Le donazioni effettuate alla Fondazione Solidal godono di benefici fiscali, che sono consultabili su questa pagina