Solidal ringrazia la famiglia Raselli

Franco Raselli è stato un uomo generoso, come la sua famiglia e la testimonianza della sua generosità è sintetizzata nel progetto Arcobaleno che la Fondazione Solidal realizza in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria proprio in questi giorni.

La Fondazione Solidal si unisce al dolore della famiglia Raselli e ringrazia sentitamente per questo gesto così attento, altruista proprio nel momento del dolore più grande.

La famiglia e gli amici di Franco Raselli hanno infatti deciso di raccogliere e devolvere alla Fondazione Solidal, in particolare al progetto Arcobaleno per l’acquisto di un monitor transcutaneo per la misura non invasiva dell’anidride carbonica e della pulso-ossimetria finalizzato a monitorare costantemente in terapia intensiva l’efficacia della ventilazione meccanica sia nel rimuovere l’anidride carbonica, sia nell’ossigenare il sangue, applicando un unico sensore al lobo dell’orecchio.

La Fondazione Solidal ringrazia per l’estrema sensibilità la famiglia Raselli e i donatori che hanno già accolto l’invito della famiglia a sostenere il progetto Arcobaleno, che consentirà di misurare in modo non invasivo l’anidride carbonica, si in ambito della ricerca che dell’applicazione clinica, sia nel bambino che nell’adulto.