#fermiamoloinsieme: da DS Smith Packaging il contributo per le Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio

Arriva dalla società DS Smith Packaging Italia S.p.A un altro importante contributo a sostegno degli Ospedali della Provincia di Alessandria per affrontare l’emergenza Covid-19.

Con una generosa donazione di 11 mila euro, lo stabilimento di Quargnento è infatti entrato a far parte del grande popolo solidale che, attraverso l’azione delle Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio di Alessandria, si è stretto attorno agli operatori sanitari e ai pazienti delle strutture sanitarie del territorio. “Desideriamo ringraziare SolidAl e Fondazione CRAL per averci dato la possibilità di contribuire a sostenere la raccolta fondi in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19. – fanno sapere dalla società – DS Smith sta supportando le comunità locali, fornendo le soluzioni di imballaggio per la distribuzione dei beni essenziali o donando fondi ad associazioni che supportano iniziative umanitarie. Certi che il vostro sostegno permetterà di ricostruire un futuro migliore”.

Un supporto quindi capillare che ha visto aggiungere un ulteriore prezioso tassello con l’adesione alla campagna #fermiamoloinsieme “Uniti contro Covid-19”. Ed è proprio grazie all’unione di questi numerosi gesti di solidarietà e senso civico che le due Fondazione hanno potuto raccogliere oltre un milione di euro di cui 675 mila già donati all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e all’Azienda Sanitaria Locale, nonché a Croce Rossa, Croce Verde, Castellazzo Soccorso e alle residenze sanitarie assistenziali per gli anziani per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari e di macchinari specifici per la respirazione e la cura dei pazienti.

Siamo davvero grati a DS Smith per aver contribuito in maniera significativa a questa campagna – affermano Luciano Mariano, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e Antonio Maconi, Presidente Fondazione Solidal – che nei risultati e nelle adesioni ha superato le nostre stesse aspettative. Un grazie di cuore quindi agli oltre 2 mila donatori che hanno risposto in maniera compatta e sinergica a questo appello, facendo così sentire il loro affetto e la loro vicinanza a chi sta combattendo in prima linea contro il virus e inviando anche un forte messaggio di speranza all’intero territorio così particolarmente colpito dall’emergenza”.

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr. art. 66, c. 2).

Ma la raccolta continua, perché il materiale va costantemente utilizzato e ciascun donatore può aiutare il proprio ospedale attraverso un bonifico intestato a

oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.