Solidal per la Ricerca, che si sviluppa a partire dalla collaborazione tra la Fondazione Solidal Onlus e l’Azienda Ospedaliera di Alessandria, supporta il personale medico e infermieristico dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria nella realizzazione di progetti di ricerca, nonché nella produzione scientifica e nella definizione di percorsi di alta formazione, perché siamo convinti che grazie alla ricerca potremo prenderci cura di te sempre meglio, applicando alla medicina nuove conoscenze e nuove tecnologie.

La nostra Mission: #CHIRICERCACURA

Il nostro obiettivo è valorizzare e incrementare il capitale umano indispensabile per una ricerca di qualità: attraverso la raccolta fondi attiviamo borse di studio per giovani ricercatori che lavorano all’interno del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) interaziendale tra Azienda Ospedaliera di Alessandria e ASL AL.

Le attività di ricerca che sosteniamo si concentrano su alcune specifiche aree come le patologie ambientali, le professioni sanitarie, la biobanca e i laboratori di ricerca integrati con l’Università del Piemonte Orientale, con il fine ultimo di migliorare le cure, mettendo sempre al centro i bisogni di salute del paziente.

Bonifico

PayPal / Carta di credito