Zampettata Solidale: 27 Settembre a spasso con i cani per sostenere la ricerca

OBIETTIVO DELL’EVENTO

Obiettivo dell’evento è coinvolgere gli amanti dei cani in una passeggiata salutare, comunitaria e solidale con i loro amici a quattro zampe promuovendo così diversi valori, dal rispetto degli animali ai corretti stili di vita, nonché la cultura del dono e l’educazione a nuove abitudini derivate dal rispetto delle regole anti-covid.

La zampettata ha uno scopo benefico, ovvero sostenere la ricerca scientifica sulle patologie ambientali: Solidal per la Ricerca promuove infatti i progetti di ricerca attivati dall’Azienda Ospedaliera di Alessandria per costruire un futuro sempre più sostenibile per la comunità, a partire dalla risposta concreta legata al Covid e al mesotelioma.

PERCORSO

Ritrovo in Spalto Marengo (sotto il viale, davanti all’ingresso dell’Ospedale Civile) alle ore 10.00 per poi partire alle ore 10.30. Il percorso si sviluppa seguendo lo Spalto sotto il viale fino alla rotonda con Viale Milite Ignoto, che svoltando a destra viene percorso fino all’incrocio con Viale Teresa Michel; imboccato sulla sinistra, si arriva fino alla fine del Corso dove si svolta nuovamente a sinistra in Lungo Tanaro Magenta e attraverso Parco Italia si giunge al Ponte Meier per terminare la passeggiata in Cittadella.

ISCRIZIONI

Sarà possibile iscriversi alla zampettata, al costo di 10 euro, direttamente online sul sito della Fondazione Solidal attraverso il tasto PayPal: dopo aver effettuato la donazione si verrà reindirizzati al download della pettorina ufficiale dell’evento che si potrà stampare e indossare il 27 Settembre, anche per realizzare delle belle foto da postare con l’#ZampettataSolidale2020.

Si prevede eventualmente la possibilità di iscriversi direttamente al ritrovo per un numero ristretto di persone: l’evento ha infatti un numero chiuso di massimo 100 iscritti, al fine di rispettare la distanza di sicurezza durante la passeggiata.

# UFFICIALE DELL’EVENTO

#ZAMPETTATASOLIDALE2020

Pubblicate le foto con i vostri amici a quattro zampe e le pettorine con l’#ZampettataSolidale2020 e noi le ricondivideremo sulle pagine ufficiali della Fondazione Solidal